Pryntyl - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #17

Pryntyl - Vinicio Capossela

16/01/17 Consigli ascolto Ocarina

 

Per sconfiggere il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno, oggi vogliamo farvi ascoltare “Pryntyl”, una canzone di Vinicio Capossela, pubblicata nel 2011, ma tutt’ora molto passata dalle radio e amata dal pubblico.
Proprio stanotte Capossela sarà protagonista di un evento speciale, “La Focara” di Novoli (LE) il grande falò del Mediterraneo che ogni anno il 16 gennaio viene dedicato Sant’Antonio Abate ed illumina le notti del Salento.

L’appuntamento che prevede oltre 100.000 partecipanti, si articola in diverse giornate, ma la sera di lunedì 16 è certamente quella in cui è previsto il maggiore afflusso. Dopo l’accensione della pira, alta 25 metri e larga 20, che darà vita ad un accattivamte spettacolo pirotecnico, seguirà un grande concerto con ospite d’onore Capossela.  Lui stesso ha definito questo live un vero e proprio rito propiziatorio, per dare fuoco alle polveri del nuovo tour teatrale “Ombra. Canzoni della Cupa e altri spaventi”, che partirà il 27 febbraio da Torino.

Assistere ad un suo show è un po’ come fare un salto nel mondo immaginario delle favole che da bambini popolavano la nostra fantasia. Forse è per questo che Capossela piace ai grandi ma anche ai più giovani. In particolare il suo penultimo lavoro “Marinai, profeti e balene”, si rivolge ai ragazzi di oggi proponendo loro un patto: “La mia musica vi porterà sulla nave della fantasia. Voi, però, provate a buttare via tutti quei telefonini”.Vi lasciamo quindi con “Pryntyl”, brano estratto da quest’ultimo album, il cui bellissimo video è stato realizzato dal  regista fiorentino Virgilio Villoresi.