Give Peace a Chance - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #231

Give Peace a Chance – John Lennon e Yoko Ono

07/03/22 Consigli ascolto Ocarina

In questi giorni difficili, in cui tutti siamo angosciati dall’orrore della guerra, la musica può dare un segnale importante a favore della pace e della non violenza. La musica è infatti un linguaggio universale, capace di superare le diversità e promuovere il dialogo, comunicare messaggi di pace e di speranza. Al primo posto tra i più famosi inni pacifisti c’è Give Peace a Chance scritta da John Lennon e Yoko Ono, brano che proprio in questi giorni è stato il protagonista di una importante iniziativa a sostegno del popolo Ucraino. 150 radio pubbliche e private di 25 paesi europei hanno mandato in onda in simultanea la canzone, inviando all’unisono un importante messaggio di pace.

Give Peace a Chance fu scritto dall’ex Beatle e da Yoko Ono nel 1969 durante il Bed-in, la celebre luna di miele della coppia, un evento aperto alla stampa.

Quando un giornalista chiese a Lennon che cosa sperasse di ottenere restando fermo in un letto, lui rispose: “All we are saying is give peace a chance” (tutto ciò che stiamo dicendo è: date una speranza alla pace).  

Ci andiamo così ad ascoltare questo bellissimo e significativo brano, oggi purtroppo tornato attuale, per portare la pace, questa volta in Ucraina.

Qui è possibile acquistare Give Peace a Chance 

Di seguito il video