Speciale Halloween al Parco di Pinocchio - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #143

Speciale Halloween al Parco di Pinocchio - Collodi (PT)

30/10/19 Festeggiare con bambini

Finalmente è arrivato il giorno di Halloween la festa più spaventosa dell’anno, tanto attesa dai bambini, ma anche dai più grandicelli. Per l’occasione durante tutto il weekend non mancheranno eventi e party horror che hanno come protagonisti, zucche streghe, scheletri e fantasmi.

Ocarina va un po’ in controtendenza e vi propone un evento speciale dedicato ad halloween ma anche al protagonista della fiaba italiana più conosciuta nel mondo: Pinocchio. Si tratta di quattro giornate – dal pomeriggio del 31, fino al 3 novembre – organizzate nel Parco di Pinocchio a Collodi, un piccolo paese nel cuore della Toscana dove Carlo Lorenzin, autore della fiaba, trascorse la propria infanzia. Un’occasione per fare festa ma anche per visitare il bellissimo e suggestivo parco, un luogo con un’atmosfera d’altri tempi, senz’altro un po’ vintage” senza senza effetti speciali né attrazioni supertecnologiche…

Naturalmente lo speciale Halloween non potrà che essere all’insegna di sfide tra spiritelli, laboratori di riciclo, spettacoli, letture e tanto altro ancora.

Partiamo dal Parco Monumentale dove saranno organizzati percorsi narrati tra le bellissime e storiche opere di grandi artisti del Novecento, come le sculture di Pietro Consagra fino al Grande Pescecane di Zanuso.

Pinocchio in persona aspetterà tutti i bambini nello storico Labirinto e nella Casina della Fatina Turchina per aiutarli a cacciare tutti i fantasmi!

All’interno dello storico teatro dei burattini, uno dei più belli d’Italia, non mancheranno gli spettacoli dove anche il pubblico potrà interagire e diventare protagonista. Inoltre, nella Piazza dei Miracoli, situata al centro del Parco, sono organizzate attività laboratori per realizzare mostriciattoli da muovere con le mani, giochi a squadre, body percussion e trucca bimbi.

Qui potete trovare maggiori informazioni sull’evento