Ocarina al Festivaletteratura di Mantova 2021 - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Festivaletteratura di Mantova 2021

Ocarina presenta due inediti racconti per bambini all'insegna del mistero

09/09/21 News Ocarina

Dall’8 al 12 settembre Il Festivaletteratura torna ad abitare le strade e le piazze di Mantova festeggiando i suoi 25 anni.  Uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell’anno, che prevede incontri con scrittori, reading, percorsi guidati, laboratori per bambini, spettacoli, concerti con ospiti provenienti da tutto il mondo.


Tra i partner della manifestazione, quest’anno ci sarà anche Ocarina con due appuntamenti destinati ai bambini dal titolo Che Mai sento? che si terranno il 10 e l’11 settembre alle 17,30 presso uno spazio speciale: la Casa del Mantegna. Proprio all’interno del bellissimo giardino e del cortile, che per l’occasione si trasformeranno in uno spazio-museo-laboratorio, si svolgeranno le letture fantastiche dell’attore Pino Costalunga, accompagnato dal live ‘sonoro’ del rumorista Renato Taddeo.

Alla parte più performativa farà seguito un momento laboratoriale, durante il quale i bambini avranno modo di provare e toccare con mano gli strumenti e gli oggetti che hanno animato la loro fantasia.

Si parte quindi il 10 settembre con la lettura di Finecorsa scritta da janna Carioli. Una storia di disavventure ferroviarie tra porte che cigolano, gatti che miagolano e annunci gracchiati dagli altoparlanti. Se scendi dal treno a Finecorsa quasi non trovi nemmeno la stazione. Se sei fortunato c’è un cavallo che ti aspetta, ma non sai bene dove ti porterà.

L’11 settembre è la volta del Compleanno scomparso di Francesco Fagnani. Provate a immaginare: domani è il vostro compleanno. La notte prima quasi non riuscite ad addormentarvi dall’emozione e la mattina. Invece Toni, il protagonista di questa favola moderna, il giorno del suo compleanno si sveglia tutto allegro, ma il compleanno non c’è! Com’è possibile? Inizia così un piccolo viaggio alla ricerca del compleanno scomparso, che si risolverà con una doppia sorpresa. 

I podcast delle letture tratte da questi due interessanti appuntamenti saranno disponibili sul sito ocarinaplayer.com