Le audioguide per bambini viaggiatori - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Ocarina in Tour, il nuovo progetto audio originale firmato Ocarina

Cinque insolite audioguide per bambini viaggiatori

17/12/21 News Ocarina

In Occasione delle feste Natalizie Ocarina ha realizzato “Ocarina in Tour” un progetto per i bambini viaggiatori, ideale per viaggiare, alla scoperta delle principali città d’arte italiane.

Una playlist con 5 insolite audioguide o “passeggiate audio” per bambini – anche piccoli – dedicate a Milano, Venezia, Firenze, Roma e Napoli. Le tracce sono state realizzate da Ocarina in collaborazione con storici dell’arte e dello spettacolo, conosciuti in Italia e all’estero. Il tutto in tre lingue diverse: italiano, francese e inglese e naturalmente a misura di bambino!

In questo progetto, Ocarina appare in veste di “Cicerone” preparando i bambini alla visita delle città, tra le vie e i monumenti più belli, talvolta anche non noti, incuriosendo, stimolando e trasmettendo l’atmosfera e la cultura popolare locale. Una grande attenzione è stata dedicata al racconto di aneddoti e alla realizzazione del paesaggio sonoro attraverso canzoni tipiche, rumori della città e voci popolari, con l’obiettivo di aumentare le aspettative dei bambini, coinvolgerli e farli vivere una esperienza uditiva completa. Un modo quindi per viaggiare stando a casa, per familiarizzare con la città in cui ci si trova o che si prepara a visitare. 

Ma non finisce qui. Nei prossimi mesi Ocarina ha intenzione di allargare il progetto ad altre capitali europee come Parigi e Londra. 

La playlist con le 5 tracce può essere acquistata nella sezione audio nel sito.