November Rain - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #246

November Rain- Guns N' Roses

11/11/22 Consigli ascolto Ocarina

Per questo Novembre è prevista pioggia, una ricca e sonora pioggia di musica! E come colonna sonora non potevamo che scegliere November Rain, famoso brano dei Guns N’ Roses che quest’anno compie 30 anni. Ascoltata per la prima volta il 18 febbraio 1992, la canzone fa parte del terzo album in studio della band, Use Your Illusion I. Negli anni November Rain è diventata una delle canzoni simbolo della musica rock e hard rock, una ballata struggente dal tono malinconico che il frontman della band Axl Rose scrisse in occasione della fine di una storia d’amore.

Si racconta che inizialmente il brano avesse una durata di  oltre 25 minuti per poi essere ridotto a 8 minuti e 57 secondi. Sicuramente November Rain è il brano più lungo a essere entrato nella Billboard Hot 100 statunitense, aggiudicandosi il terzo posto nel 1992 e anche quello con l’assolo di chitarra (a opera di Slash) più lungo, ben 50 secondi, entrato nella Top Ten USA. 

Anche il video ha battuto numerosi record. Su Youtube vanta 1,3 mld di visualizzazioni diventando la prima canzone rock nella storia a superare 1 miliardo di visualizzazioni.

Sei pronto per un Novembre rock? clicca qui per vedere il video