Alleluja! Tutti Jazzisti - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #232

Alleluja! Tutti Jazzisti -Aristogatti

05/04/22 Consigli ascolto Ocarina

Se volete appassionare i bambini allo swing e a generi musicali più ‘difficili’ come il jazz, i cartoni animati possono essere molto utili. Tra i film musicali per i più piccoli, gli Aristogatti ha una colonna sonora ricchissima, di alta qualità e anche divertente. Inspirato da una novella scritta da Émile Zola, intitolata Le Paradis des chats, il primo script degli Aristogatti fu scritto 60 anni fa precisi per essere parte della serie televisiva Walt Disney’s Wonderful World of Color   

Nel 1970 uscì poi nelle sale ed ebbe subito un grande successo per la storia ma anche per la soundtrack, firmata da George Bruns, che pescò a piene mani dalle sue esperienze jazz. 

Oltre alla famiglia di gatti, e il gatto randagio Romeo, tra i protagonisti del film ricordiamo, infatti, la band di gatti “hipster” che suonano jazz, capitanati da Scat Cat. E proprio nel momento clou della storia, i gatti di strada cantano Alleluja! Tutti Jazzisti, uno dei brani più famosi, considerato uno delle perle musicali del Novecento con un ritornello da hit: “Tutti quanti voglion fare jazz perché resister non si può al ritmo del jazz”.
E allora oggi Ocarina ascolta questa canzone ironica e divertente:

Di seguito vi proponiamo il brano in italiano presente nel cartone animato:

Di seguito la versione originale in inglese: