Reality - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #237

Reality - Il Tempo delle mele

01/06/22 Consigli ascolto Ocarina

Oggi Ocarina continua il suo viaggio tra le colonne sonore di film e serie tv del passato. Ascolta Reality dal Film francese Il tempo delle mele (La Boum), film cult degli anni ’80, la love story per eccellenza che ha fatto sognare tutti gli adolescenti di quegli anni.

I primi amori, i primi appuntamenti, le telefonate con l’unico telefono di casa, le feste con i balli lenti…Il tempo delle mele racconta proprio l’adolescenza: la bella protagonista Vic, ossia Sophie Marceau, e i suoi amici rappresentano i ragazzi e le ragazze che stanno affrontando una fase difficile della propria vita: la crescita. Come dimenticare la parte più bella del film, quella in cui Vic è a una festa e alle sue spalle arriva Mathieu, ragazzo di cui è segretamente innamorata, a metterle le cuffie che trasmettono la canzone Reality di Richard Sanderson? Si conoscono e si innamorano proprio così, ascoltando quella musica, mentre gli altri ballano e si agitano a ritmo di un’altra canzone. E proprio riascoltando Reality che riemergono tutte le emozioni del passato, i ricordi degli amori lontani, di un periodo divertente e spensierato…

Scritta e composta da Vladimir Cosma e Jeff Jordan – registrata poi dal cantante inglese Richard Sanderson – Reality,  diventerà un classico della musica pop sentimentale, successo commerciale in Europa e in Asia.  Un lento che tutte le radio passeranno di continuo, ballata alle feste, che arriverà a vendere circa 8 milioni di copie!

Di seguito il video