Un weekend da fiaba - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Eventi per bambini dal 9 al 12 giugno

Un weekend da fiaba

09/06/16 Dove andare con bambini

Un fine settimana nel segno delle fiabe….

Con un bel corteo di bimbi e colori si è aperto ieri a Sestri Levante la 19esima edizione del festival dedicato al grande scrittore di fiabe Hans Christian Andersen che fino a domenica 12 giugno farà sognare grandi e bambini. Nato nel 1998 oggi è il più importante festival italiano dedicato alle favole e al teatro per spazi non convenzionali. La programmazione si compone di performance che spaziano dal teatro fisico e non verbale fino al racconto, alla danza e alla musica secondo le due parole d’ordine: sperimentare e giocare. Artisti internazionali e performers si alterneranno nella tre giorni di Festival. Vi segnaliamo da non perdere fra i tanti eventi quello di Fernando Pose nello spettacolo di giocoleria Bouncing. Venerdì 10 giugno alle ore 17 nel cortile del Convento dell’Annunziata non perdetevi il Teatro della Tossecon “Mille e una Notte” la fiaba che fra magie e colpi di scena racconta la storia di Alì Babà e dei 40 ladroni. Musiche e canzoni accompagneranno Alì Babà nelle sue avventure che non mancheranno di incantare e divertire i piccoli spettatori. Sempre venerdì 10 alle 17.30 la Compagnia le Calze Braghe presenta in Piazza Bo lo spettacolo “Arion e il segreto degli abissi”, la storia di un curioso delfino a Portofino. Non mancheranno gli appuntamenti in musica durante il Festival come quello con il coro pop e voci miste di Incantarte alla Baia del Silenzio. Sabato 11 alle 21.30 Neri Marcorè, testimonial del Festival sarà il protagonista dello spettacolo Musicofilia. Vi consigliamo di scaricarvi il programma qui http://www.andersenfestival.it/wp-content/uploads/2016/05/Programma_Andersen_2016.pdf

Inaugura questa sera a Modena fino a domenica 19 giugno il Festival della Fiaba. Questo festival che si rivolge essenzialmente ad un pubblico adulto è giunto alle terza edizione e nasce dall’esigenza di creare un appuntamento che abbatta le frontiere fra le discipline, un’occasione che a sua volta diventi una metafora per aprire il pensiero, la percezione e l’esperienza. Il tema di questa edizione è Illud Tempus, C’era una volta il tempo nella fiaba. Domenica 12 giugno c’è “Germogli di Fiaba” un appuntamento dedicato ai bimbi dai 3 anni in su a cura di Giorgia Tranchina. Ai più grandi consigliamo di non perdervi domenica alle 20 la conferenza Auris Auri, il tempo dell’orecchio che ci riporta ai tempi in cui narrare era un gesto quotidiano e in cui le fiabe rotolavano come biglie dorate di bocca in bocca.

festivaldellafiaba2Il weekend di appuntamenti continua nel segno della fiaba a Ferrara dove la città da venerdì 10 a domenica 12 giugno come per incanto si trasforma nel regno fatato delle fiabe. Ferrara in Fiaba organizzato da l’associazione “FEshion Eventi” si svolgerà nel “Sottomura” di Ferrara (via Baluardi) dove ci sarà un “Villaggio delle Fiabe”, con 4 strutture dedicate a 4 fiabe selezionate. L’evento è gratuito.

 

Sestri levante
8-12 giugno: Andersen Festival

Modena
9-19 giugno: Festival della Fiaba

Ferrara
10-12 giugno: Ferrara in Fiaba