Fiabe d'autunno - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #56

Un brutto anatroccolo – Fiabe d'autunno

27/10/17 Consigli ascolto Ocarina

Sta riscuotendo un grande successo  “Fiabe d’autunno”, rassegna di spettacoli teatrali per tutta la famiglia, che si tengono ogni fine settimana all’interno dello splendido Orto Botanico di Napoli.  Un’iniziativa che è stata molto apprezzata dai bambini tanto che tutti gli appuntamenti in programma fino ad oggi hanno registrato il tutto esaurito.

Giunta alla 22° edizione, Fiabe d’autunno è gestita da I Teatrini, associazione fondata nel 1991, e attiva a Napoli e sul territorio nazionale che propone propone vari titoli selezionati tra i capolavori della letteratura per l’infanzia. Tutti gli appuntamenti sono in collaborazione con l’Università degli Studi “Federico II“, per la direzione artistica di Giovanna Facciolo.

A partire da questo fine settimana fino al 12 novembre, data in cui si concluderà l’intera rassegna, andrà in scena una delle fiabe più famose di  H. C. Andersen “Un brutto Anatroccolo”. Lo spettacolo è consigliato ai bambini tra i 5 ed i10 anni ed è itinerante. L’Orto Botanico diventerà quindi il teatro di incontri e di scontri di un brutto anatroccolo che non sa di esser cigno, che si mette in cammino per sfuggire ad un mondo ristretto di cortili e animali che può vederlo soltanto come brutto e anatroccolo.Tra beffe e beccate, paure e cacciate, incontrerà personaggi buffi, ottusi e presuntuosi, che subito gli fanno capire come gira il mondo per uno come lui. Fino a che un bel giorno si ritrova nell’acqua a guardarsi stupito. Assomiglia a due cigni che gli nuotano accanto….

Se siete interessati vi consigliamo di prenotare il prima possibile telefonando allo 081 0330619. Lo spettacolo inizierà alle ore 11. il costo del biglietto è di 7 euro.