Andersen festival - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #88

Andersen festival- Sestri Levante

07/06/18 Dove andare con bambini

Apre oggi a Sestri Levante l’Andersen Festival una delle più importanti manifestazioni internazionali di letteratura per l’infanzia, nata 21 anni fa.
Quest’anno tra gli ospiti ci sarà anche 
Ocarina che per l’occasione metterà in scena i suoi *Racconti di Mare*. 

Domenica 10 giugno (alle 11.00 e alle 18.00) nella suggestiva Terrazza del Fico, l’attrice Anna Serena, accompagnata dalle sonorità live di Jacopo Andreini narrerà tre racconti inediti realizzati da OcarinaSound che hanno come tematica il mare e che saranno presenti nella Ocarina Summer Edition, la nuova edizione speciale (in uscita il 21 giugno) dedicata all’estate, al mare e alle vacanze.

Pesciolino e il grande serpente di mare, una storia liberamente tratta dal racconto tardo di Hans Christian Andersen “Il Grande serpente di mare”. Si tratta di una riflessione scanzonata e priva di pregiudizi sul progresso tecnologico ed il suo impatto ambientale.
Camù è un racconto fantastico dedicato ai più piccoli, ambientato in un piccolo paese di pescatori. Il protagonista è un bambino che vive insieme alla mamma ed i suoi fratelli in un paese di pescatori. Un giorno mentre va a trovare il nonno con la sua barchetta, incontra un pesce straordinario, tutto colorato, è il pesce arcobaleno. da qui ha inizio tutta la sua avventura…
Vibrissa la Foca è una storia che narra della giornata di una giovane foca monaca, alle prese con il suo primo cucciolo. E’ un docu-racconto estratto dalla serie Amici Animali, nuova raccolta di brani realizzati da Ocarina che si basa su contenuti scientifici con un approccio documentaristico ma anche divertente.

Sempre all’ombra del fico si terranno altre letture che vi segnaliamo:
Venerdì
Ore 16, Terrazza del fico: Rai radio Kids, Show e diretta radiofonica Big Bang Live
Ore 18, Terrazza del fico: Once teatro, C’era una volta una bambina
Sabato
Ore 18, Terrazza del fico: Teatro dell’Orsa, Fiabe ritrovate all’ombra di un fico
Domenica
Ore 19, Terrazza del fico: Matteo Losa, Piccole fiabe per grandi guerrieri

Ma non finisce qui. Tanti gli spettacoli che si alterneranno nei diversi luoghi della città: musica, teatro, giocolieri, ma anche laboratori e incontri di approfondimento.
Testimonial del Festival sarà quest’anno Dario Brunori, in arte Brunori Sas, che si esibirà nella cornice della Baia del Silenzio con il suo nuovo spettacolo venerdì 8 giugno alle 21.30, mentre la stella internazionale sarà rappresentata dal pianista Michael Nyman (sempre alla Baia del Silenzio, domenica 10 giugno alle 21.30).  

Qui il programma completo della manifestazione