Sailor Moon - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #62

Sailor Moon

12/12/17 Consigli ascolto Ocarina

Si è concluso ieri con grande successo il 60° Zecchino d’orola festa della canzone per bambini che si tiene dal 1961 presso l’Antoniano di Bologna.

Quest’anno il programma è stato condotto da Francesca Fialdini insieme al divertente supporto di Gigi & Ross. Con loro una giuria davvero importante: accanto a 20 bambini dai 8 ai 12 anni, hanno ascoltato e votato le canzoni in gara Carlo Conti, direttore artistico della trasmissione, Orietta Berti, Rocìo Muñoz Morales e la cantante Cristina D’Avena.

Il premio del primo classificato è stato assegnato a Sara Calamelli con la sua “Una parola magica”. Lo “Zecchino Social” è stato assegnato invece dalla giuria del web a “Sì, davvero mi piace!”, cantata da Angelica Rita Lampis.

Tra i tantissimi ospiti, il ritorno speciale di Topo Gigio, che mancava da circa dieci anni. 

Attesa anche l’esibizione di Cristina D’Avena che ci ha fatto fare un salto nel passato, riproponendo la sua famosa sigla di Sailor Moon, uno dei cartoni animati più amati dalle bambine negli anni ’90.

Realizzato dalla sceneggiatrice Giapponese Naoko Takeuchi Sailor Moon, è un manga di genere Shojo,  esportato in tanti paesi stranieri. Il manga prende il nome dalla divisa alla marinaretta, indossata dalle guerriere nella serie, che è una rielaborazione della divisa scolastica femminile obbligatoria in molte scuole giapponesi.

Il cartone animato racconta le avventure delle guerriere sailor con una una trama ricca di umorismo, azione e sentimento. In Giappone sarà trasmesso in TV nel 1992, mentre arriverà in Italia nel 1995.

Sailor Moon, sempre magica

Sailor Moon, Sailor Moon sei fantastica

Sailor Moon, amica Sailor Moon 

Con la luna sai vedi sempre dove vai

Così cantava Cristina D’avena nella bellissima sigla dia pertura…Cogliamo l’occasione per farvela riascoltare!