Levels - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #81

Levels - Avicii

30/04/18 Consigli ascolto Ocarina

Oggi Ocarina si avvia a concludere il mese di Aprile dedicato al divertimento e alla danza ascoltando Levels, uno dei brani più famosi e danzerecci del famoso dj Avicii. Scomparso tragicamente la scorsa settimana, il dj svedese era molto amato dai giovani, anche dai più piccoli.  Avicii ha iniziato a fare musica all’età di 18 anni, scrivendo e remixando canzoni nella sua camera da letto e poi pubblicandole gratuitamente prima in un blog di musica elettronica svedese, poi nel suo profilo di Myspace.

Nel 2011 esce il singolo Levels, subito balzato ai primi posti nella classifica delle tracce più vendute sul sito di musica elettronica Beatport, che debutta inoltre alla decima posizione della classifica italiana. E si è tenuta proprio in Italia la sua memorabile esibizione all’Aquafan di Riccione nel 2013, in un concerto a cui parteciparono oltre 16mila persone. Dopo due ore esatte di show, il dj ripartì con un jet privato per Ibiza.

Da un anno e mezzo Avicii aveva deciso di ritirarsi dalle scene, dedicandosi alla musica in studio. Purtroppo la notizia della sua morte è arrivata inaspettata a pochi giorni dalla sua nomination ai Billboard Music Award, per il suo EP “Avicii (01), uscito lo scorso agosto.

Qui potete acquistare il brano Levels. Di seguito il video