Le fiabe vincitrici del Concorso letterario Ocarina da scaricare gratuitamente  - Ocarina Player
icon


Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Le fiabe vincitrici del Concorso letterario Ocarina da scaricare gratuitamente 

16/12/22 Non categorizzato

Questo Natale festeggia con Ocarina a ritmo di musica e con tante belle fiabe!

Per l’occasione regaliamo a tutti i nostri amici le due audio-fiabe vincitrici del Concorso letterario Internazionale di Ocarina “Un Natale in fiaba”.

Volpe Cucciola e la polverina magica (di Viviana Grossi) è il titolo della fiaba vincitrice in lingua italiana.  Una storia molto dolce e poetica, che affronta il tema classico della preparazione dei regali di Natale (babbo Natale/elfi/animali magici) in modo originale e delicato.
A rendere tutto più attraente è sicuramente l’interpretazione di Lorenzo Baglioni comico e poliedrico attore di Firenze che ha prestato la propria voce per raccontare le avventure della giovane volpe. Il risultato è una audio fiaba particolarmente adatta anche ai bambini più piccoli, impreziosita dai giochi di voce ma anche dai suoni e le musiche originali realizzati in post produzione da Ocarina. 

Per la lingua francese il primo premio è stato assegnato a Samuel contre Noël (di Blandine Dalle).
Una fiaba introspettiva, molto originale che coglie e affronta temi cari ai bambini: Babbo Natale, il compleanno, il rapporto con la mamma. Una storia che riesce a catturare l’attenzione dei piccoli ma anche a divertire i più grandi. La fiaba è stata interpretata da Carole Cheysson per Bloom – La radio des enfants. Anche in questo caso la voce è impreziosita dal sound design realizzato da Ocarina

Le due audio fiabe sono disponibili in italiano e in francese.

SCARICA QUI