Festival di Pasqua di Salisburgo - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #30

Festival di Pasqua di Salisburgo

13/04/17 Dove andare con bambini

Se ancora non avete deciso dove trascorrere questa Pasqua e desiderate fare un bel viaggio all’insegna della musica insieme alla vostra famiglia, vi consigliamo di andare a Salisburgo, dove dall’8 al 17 aprile si tiene il rinomato Festival di Pasqua.

Giunto quest’anno alla 50° edizione, il Festival di Pasqua di Salisburgo è stato fondato da Herbert von Karajan nel 1967 come evento complementare al Festival estivo ed è diventato in breve tempo una manifestazione esclusiva e brillante dal punto di vista artistico. Fin dall’inizio sono state le grandi nuove produzioni di opere e l’ampio repertorio dell’Orchestra dei Filarmonici di Berlino a contribuire alla fama di questo Festival, incentrato appunto sui concerti e sulle opere liriche.

Amanti di musica, arte  e cultura tutti gli anni tornano a Salisburgo e si danno appuntamento per il sabato antecedente alla Domenica delle palme per assistere alla prima assoluta dell’opera che apre il rinomato e famoso Festival di Pasqua. In questo sabato sul palcoscenico del Grande Teatro del Festival, l’Orchestra della città di Dresda interpreta magistralmente le più belle sinfonie di tutti i tempi.

Per l’edizione commemorativa dei 50 anni è previsto un nuovo allestimento della “Valchiria” di Karajan. Quest’opera di Richard Wagner era stata rappresentata proprio nel 1967. Grazie alle scenografie disegnate da Günther Schneider-Siemssen si avrà una ricostruzione della scenografia originale del tempo.

Tra i diversi appuntamenti in programma sono previsti anche concerti dedicati ai bambini.

Tra opere e concerti vi rimarrà senz’altro tutto il tempo di visitare la città, godendovi la bella stagione primaverile salisburghese e l’atmosfera festosa di Pasqua.  La cosa migliore da fare, che i vostri bimbi apprezzeranno sicuramente, è mettersi in sella ad una bicicletta ed esplorare la città in piena fioritura primaverile!