YogaFestival Bimbi - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #33

YogaFestival Bimbi

11/05/17 Dove andare con bambini

Questo fine settimana vi segnaliamo un appuntamento nuovo ed originale adatto alle famiglie che desiderano avvicinare i loro piccoli alla pratica millenaria dello Yoga in maniera giocosa e divertente. Si tratta del YogaFestival Bimbi, la manifestazione che si tiene il 13 e 14 maggio a Milano, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

Dopo il successo dello scorso anno, YogaFestival, oggi il più importante network dedicato allo Yoga in Italia, ripropone questa bellissima iniziativa, unica nel suo genere, dedicata all’infanzia e da vivere anche con tutta la famiglia.

I piccoli avranno l’opportunità di sperimentare le loro capacità e approfondire la conoscenza di se stessi attraverso un approccio giocoso che prevede semplici esercizi, giochi e laboratori focalizzati sulla pratica e il movimento. Grande importanza è data agli esercizi di respirazione e alla meditazione. Allo stesso tempo, i genitori potranno partecipare a seminari o attività a loro dedicati oppure condividere un’esperienza di yoga con i propri piccoli.

“Yoga&Favole” è il tema della nuova edizione con un programma che conta ben 60 appuntamenti e che dà spazio al racconto di favole e miti indiani, alla Bollywood Dance, alla Mindfulness, ai kirtan (canti devozionali), al disegno e alla colorazione dei mandala. Non manca una sezione “Baby Family”, un’oasi di pace per le attività dedicate ai neonati, alle mamme in dolce attesa e alla famiglia con laboratori di Massaggio Infantile, Yoga Mum&Baby, Yoga in gravidanza e lo Shiatsu Family

Domenica 14 speciale festa della mamma: per l’occasione è stato organizzato il laboratorio Flower Power-upcycling&zen. Da una semplice bottiglia di plastica si aiuteranno i bambini a farà  nascere un coloratissimo e bellissimo fiore, un piccolo pensiero da affrontare con un atteggiamento yogico, quasi una meditazione-in-azione, per regalare a tutte le mamme un dono dal cuore!

Tutte le informazioni utili e aggiornate sull’evento e il programma dettagliato dei laboratori sono online sul sito YogaFestival e sulla pagina Facebook. L’ingresso del Festival è gratuito con il biglietto del Museo, mentre l’orario di apertura va dalle 10 alle 18, con l’inizio dei laboratori previsto dalle 11 del mattino.