Presentazione live de La Valigia del Talento - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #60

Presentazione live de La Valigia del Talento

24/11/17 News Ocarina

Questo sabato non mancate alla presentazione del primo progetto Edu di Ocarina che si tiene presso il Triennale Design Museum. Si intitola La Valigia del Talento. Storie segrete di bambini prodigio ed è il nuovo progetto audio di Ocarina con finalità educativa che ha l’obiettivo di stimolare la conoscenza nei bambini di nozioni storiche, culturali e linguistiche in maniera spontanea e coinvolgente.

Per l’occasione l’attore Luca Scarlini racconterà improvvisando, le avventure di alcuni bambini diventati famosi in tutto il mondo e in tutte le epoche: Mozart, Tiziano e Maria Gaetana Agnesi, la prima donna nella storia europea a insegnare matematica in una Università. A partire dalle 15.30, si svolgeranno tre repliche: in italiano alle 15.30 e alle 16.30, in inglese alle 16.00. La durata di ciascuna replica è di circa 25 minuti.

L’evento è rivolto ai bambini dai 4 anni in su, è gratuito ed è organizzato nell’ambito della Mostra Giro Giro Tondo. Design for Children presso la quale Ocarina rimarrà esposta fino al 28 febbraio 2018. Se decidete di partecipare vi consigliamo di visitare anche la Mostra, tutta centrata sul mondo dell’infanzia: dai mobili ai giochi, dall’animazione agli spazi educativi e tanto altro ancora pensato e realizzato per i più piccoli. Sicuramente la sezione dedicata alla storia del giocattolo affascinerà i vostri bambini che potranno divertirsi grazie ad un allestimento “pop” e ludico, con postazioni interattive pensate per un pubblico giovane.

Per partecipare alla performance de La Valigia del Talento occorre prenotare scrivendo a [email protected]