Pinocchio a tre piazze - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #75

Pinocchio a tre piazze – Teatro Verde (Roma)

09/03/18 Dove andare con bambini

Continua con successo la rassegna “Famiglie a Teatro” organizzata dal Teatro Verde, il teatro dei bambini e dei ragazzi di Roma 

Questo sabato 10 marzo, alle 17, l’appuntamento è dedicato la favola italiana più famosa e più tradotta al mondo: Pinocchio. Lo spettacolo che si intitola Pinocchio a tre piazze sarà messo in scena dalla Compagnia Collettivo Bertolt Brecht di Formia, con la regia di Maurizio Stammati.
Scale, trampoli, maschere, costumi e musiche zigane invaderanno il palco, con la loro allegria, la loro forza deduttiva, il loro immaginario fantastico.
La prima scena è dedicata a Mangiafuoco ed al Gatto e la Volpe, la seconda al magnifico paese dei balocchi e la terza alla grande balena. Il tutto arricchito dalla musica dal vivo e dalle maschere, vere protagoniste dello spettacolo, da una girandola di colori e da un festoso carnevale musicale per il burattino più famoso al mondo.

Nato nel 1986, Il Teatro Verde è diventato negli anni un punto di riferimento insostituibile per i bambini, i ragazzi, le scuole e le famiglie romane. 

Fino a maggio, ogni fine settimana, vengono proposti spettacoli pomeridiani dedicati ai più piccoli che si ispirano a favole celebri o a storie inedite. Il tutto supportato da suoni, colori, atmosfere incantate e tanto altro ancora.

Di seguito riportiamo gli appuntamenti di marzo:

domenica 11 marzo, alle 17 Il Piccolo PrincipeCompagnia Teatrificio 22 di Corato (BA)

dal 17 al 18 marzo alle 17,00 Biancaneve e i sette NaniCompagnia I Guardiani dell’Oca di Guardiagrele

sabato 24 marzo, alle 17,00 Canta Cante CantastorieCompagnia Teatro della Tosse di Genova

domenica 25 marzo, alle 17,00, I brutti anatroccoliCompagnia Stilema Unoteatro di Torino