Piano City 2018 - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #77

Piano City 2018 a Napoli

22/03/18 Dove andare con bambini
Questo weekend torna a Napoli l’appuntamento Piano City. Per tre giorni (dal 23 al 25 marzo), in ogni angolo della città il pianoforte sarà il protagonista con concerti, eventi, appuntamenti nei salotti delle case napoletane (House Concerts). In tutto sono previsti ben 200 eventi gratuiti con 300 pianisti coinvolti che si esibiranno in luoghi importanti come Musei, Teatri, ma anche fermate della Metro, Aeroporto, scalinate, strade e piazze. 
 
L’apertura della kermesse è prevista il 23 marzo alle 21:00 in Piazza del Plebiscito con 21 pianoforti in concerto: pagine celebri di grandi maestri elaborate, a cura di Patrizio Marrone.
Gli appuntamenti principali si terranno invece presso il Maschio Angioino dove la musica continuerà per ben 160 ore.
Il Festival, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, è aperto a tutti i generi musicali dalla classica al jazz, dalla contemporanea al rock e al pop, tutti solo ed esclusivamente interpretati al pianoforte.
Quest’anno per la prima volta Piano City Napoli ha anche una proposta specifica dedicata ai bambini con l’evento “Musica per piccole e grandi orecchie”: laboratori creativo-musicali accreditati dal Programma nazionale “Nati per la Musica” per Piccoli Musicisti da 0 a 6 anni.  
L’appuntamento è per il 24 marzo al Maschio Angioino. Due le fasce d’età:
dalle 16.30 alle 17.15, il laboratorio Prendi il ritmo per bambini da 3 a 6 anni;
dalle 17.30 alle 18.15, il laboratorio Prime Note per bambini da 0 a 3 anni e coppie in dolce attesa.
Tra i tanti eventi in programma, sarà sicuramente ricco di suggestione per i bambini anche Pedala Piano, un doppio appuntamento che vedrà sfrecciare il suggestivo pianoforte-bicicletta fra via Toledo, Galleria San Carlo, Piazza del Plebiscito e dintorni. La prima performance sarà il pomeriggio di sabato 24 marzo (dalle 15 alle 18), mentre la seconda la mattina di domenica 25 marzo.

Qui è possibile consultare il programma completo dell’iniziativa.