Arrivano dal mare! - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #129

Arrivano dal mare! – Ravenna

23/05/19 Dove andare con bambini

Questo fine settimana torna a Ravenna la 44esima edizione del Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure Arrivano dal mare!“, uno dei più frequentati e più antichi d’Italia.
Come ogni anno il cartellone propone oltre cinquanta compagnie provenienti da Paesi diversi ed tanti eventi adatti a grandi e piccini: spettacoli di marionette, burattini, pupazzi, ombre, teatro di oggetti o visuale, alcune anteprime, produzioni per l’infanzia e per gli adulti.
Il festival è organizzato
 da Teatro del Drago nella nuova sede in città a Ravenna tra centro storico e darsena

In programma  alcune anteprime nazionali presso Le Artificerie Almagià come Vita d’Ombre della compagnia Le Strologhe, sostenuto da un progetto di residenza artistica a Taiwan (giovedì 23 maggio, alle 22), Pupazzi d’amore, presentato dalla giovane compagnia all’Incirco (sabato 25 maggio, alle 18) e Pinocchio in 7T della compagnia ravennate Drammatico Vegetale (domenica 26 maggio ore 18.30). Molte le nuove produzioni – che si terranno presso Le Artificerie Almagià – come Gianni e il Gigante, terzo capitolo della trilogia Storia sulle spalle del Teatro delle Briciole di Parma (sabato 25 maggio, ore 21) e WOW, prima regia di Beatrice Baruffini ( domenica 26, ore 10);  Terra chiama Tommy di Politheater (sabato 25, ore 16.30); Scuola di Magia del Teatro Verde (venerdì 24, ore 21). 

Da non perdere lo spettacolo vincitore di numerosi premi internazionali Creatures particulares dell’argentino Roberto White, creatore e animatore di marionette con materiali di recupero (giovedì 23 maggio, ore 17.30 all’Almagià) e quello dell’ultimo rappresentante del Teatro Viaggiante, il grande Titino Carrara che porterà il suo nuovissimo progetto La Buca del Diavolo” (giovedì 23 maggio, ore 18.30 all’Almagià).

A Palazzo Rasponi è stata inoltre allestita una mostra unica nel suo genere, intitolata “La dote di Famiglia”. Una produzione di AdM! che vede esposte per la prima volta marionette, burattini e pupi di alcune delle Famiglie d’arte di spettacolo dal vivo che hanno fatto la storia del teatro italiano di tradizione e che ancora oggi continuano a calcare le scene

Qui è possibile trovare il programma completo della manifestazione