Il Cirk Fantastick - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #51

Cirk Fantastick

21/09/17 Dove andare con bambini

Si conclude questo fine settimana a Firenze il Cirk Fantastick, la grande manifestazione per bambini ed adulti che ormai da 12 anni propone spettacoli con le migliori compagnie circensi di tutto il mondo.

 Anche quest’anno per 11 giorni all’interno del Parco delle Cascine sono stati allestiti due grandi Chapiteux, dove dal pomeriggio alla sera si alternano diverse tipologie di attività del circo contemporaneo: acrobatica estrema, clownerie, cabaret, teatro e danza contemporanea. 60 repliche di spettacoli senza barriere linguistiche nè di età. Tra le tante compagnie che vi partecipano: Side, Baraka, El Grito, Paul Morocco, LPM, Soralino, MaFalda, Teatro Necessario, Delà Prakà, Tomi Soko, Casaca, Gera Circus, Trio Trioche.

Tra i tanti appuntamenti in programma per questo fine settimana vi segnaliamo due spettacoli che sicuramente divertiranno molto i più piccoli:
Piti Peta Hafen: uno show di  quarantacinque minuti pieni di humor, pazzia e tecniche segrete mai viste prima!
Tre paesi, tre giocolieri, tre oggetti. Tre personaggi che vivono in un universo astratto, con logiche contraddittorie dove la stupidità regna e la giocoleria è la lingua madre. [22 settembre alle 17:30 (Chapiteau Side) – 23 settembre alle 23:00 / 24 settembre alle 16:00 (Chapiteau Baraka)]

Inbox. Se lui spinge io tiro, se lui tira io spingo. Uno Spettacolo di Circo Giocoleria, Equilibrismo, Teatro, Musica. Un acrobata e un giocoliere fanno e disfanno i loro cartoni. Traslocatori dell’assurdo, magazzinieri dell’inutile. Vengono dal nulla e abitano un cartone; oggetto nomade e universale del nostro tempo usa e getta. [23 Settembre alle 18:00 – 24 settembre alle17:30 (Chapiteau Side)]

La mattina di domenica 23, è dedicata agli spettacoli di bambini per bambini con spettacoli delle scuole di circo di Firenze e dintorni. Per l’occasione si esibiranno:
la scuola Circo Tascabile di Firenze in Flat box (Ore 10:00 Chapiteau SIDE)
la scuola Circo Libera Tutti di Montelupo Fiorentino in Circus aut out della (Ore 11:00 Chapiteau Baraka)
Scuola En Piste di Firenze in Nuvò Varietè (Ore 12:00 Chapiteau SIDE)

E infine, nell’area lounge, si tengono merende, aperitivi e cene arricchiti da “SIPARIETTI”: intermezzi musicali a cura dei djs de La Scena Muta. Di seguito i dj che potrete trovare alla consolle questo fine settimana:
Ven 22 sarà // DJ Pop*Air
Sab 23 // Michelle Davis
Dom 24 // JddJ aka Miss Piggy Dj Vintage Firenze