La Città Dei Non Adulti - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #139

La Città Dei Non Adulti a Roma

26/09/19 Dove andare con bambini

Questo fine settimana a Roma alla Casa Internazionale delle Donne, prenderà vita La Città Dei Non Adulti, un’iniziativa dedicata a genitori e figli, a cura di MAG – Movimento Artistico Giovanile.

Sia sabato 28 che domenica 29 son in programma delle vere e proprie attività di spettacolo, culturali e didattiche, per grandi e piccini, che hanno lo scopo principale di unire genitori e figli in una dimensione in cui le differenze di età si azzerano.

Si parte alle ore 16,00 con attività di accoglienza che prevedono musica, laboratorio di disegno e di poesie di sale a cura di Paolo Cives e Elisa Caminada.

Alle 17,00 va in scena lo spettacolo Lo Stregato Mondo di Malefica, commedia musicale per bambini (anche molto piccoli) in cui la tradizionale fiaba della Bella addormentata viene rivisitata e arricchita dal punto di vista della strega Malefica. “Nel regno di Henbane è festa: è appena nata Aurora, la figlia del Re Stefano, e tutte le fate sono state invitate per farle da madrine. Soltanto la perfida Malefica viene esclusa dai festeggiamenti e decide di vendicarsi lanciando un incantesimo. Ma Malefica ha un altro motivo per vendicarsi di Re Stefano, un motivo ben più profondo e personale, una ferita che riempie il suo cuore di rancore….”

Al termine dello spettacolo, alle 18,30 inizieranno i laboratori di Teatro per bambini e adulti. Concluderà la serata, 19,45 lo spettacolo di fuco a cura di Paolo Hives