Passeggiate fiabesche a Roma - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #144

Passeggiate fiabesche - a Roma

07/11/19 Dove andare con bambini

Domenica 10 novembre Ocarina consiglia di non perdervi il primo appuntamento delle passeggiate fiabesche in programma a Roma presso Villa Torlonia. Si tratta di un ciclo di visite guidate – organizzate dall’associazione culturale Calipso –  che hanno l’obiettivo di avvicinare bambini e ragazzi al meraviglioso mondo dell’arte e della storia. E proprio utilizzando note fiabe, che il giovane pubblico sarà condotto alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.

Un format innovativo, vincitore del contest “Lazio Creativo 2018, 100 storie di creatività” indetto dalla Regione Lazio.

Questa domenica alle 14,30, l’appuntamento avrà come protagonista la storia del Flauto Magico. Il percorso partirà dall’entrata di Villa Torlonia su Via Nomentana, 70. Sarà una passeggiata all’interno del parco, durante la quale la guida dei bimbi Maga Smeralda racconterà la fiaba e farà ascoltare le musiche di Mozart!

….Una principessa prigioniera, il tempio di un potentissimo sacerdote, un principe bellissimo e coraggioso, un acchiappa-uccellini spiritoso si muovono tra i giardini fiabeschi di Villa Torlonia. Ma c’è un canto spaventoso….è la malvagia Regina della Notte che vive nella sua casa! Niente paura! La Maga Smeralda e le note del Flauto Magico del principe condurranno tutti in salvo!

A metà visita è prevista l’entrata all’interno della Casina delle Civette, che per l’occasione assumerà il ruolo di Casa della Regina della Notte che i bambini incontreranno in carne ed ossa!

Qui è possibili trovare maggiori informazioni sul ciclo di incontri e sull’appuntamento di domenica.