La collaborazione natalizia con Dynamo Camp - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

La collaborazione natalizia di Ocarina con Dynamo Camp

Questo Natale in dono il soggiorno di una settimana all'interno del Camp

27/11/18 Festeggiare con bambini

Continua la collaborazione tra Ocarina e Dynamo Camp, il primo camp di terapia ricreativa in Italia strutturato per ospitare gratuitamente per un periodo di vacanza e di svago bambini affetti da patologie gravi e croniche.

In occasione del Natale, Ocarina sostiene questa importante realtà donando un contributo che permetterà ad un bambino di trascorrere un periodo di vacanza all’interno del Camp, un luogo dove l’obiettivo è far riacquisire a bambini con gravi patologie fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

Questa è solo l’ultima di una serie iniziative di Ocarina a sostegno di Dynamo Camp. Grazie ad una donazione di Ocarina a Dicembre 2014, i bambini, durante il soggiorno all’interno della struttura di Dynamo, hanno a disposizione il lettore musicale, utile nei momenti di rilassamento. In una intervista pubblicata su The Pond, Vito Nigro, il direttore dei programmi e delle attività di Dynamo, ci ha raccontato di come i momenti prima della nanna siano difficili, tanto “che talvolta capita che qualche piccolo eroe abbia una piccola crisi di nostalgia”; ed è in momenti come questi che le Ocarina possono essere utili allo staff per far addormentare i bambini serenamente.

Ma l’utilizzo che i bambini del Camp fanno di Ocarina non si esaurisce qui. Due anni fa, in occasione del 10° compleanno della struttura, sono state utilizzate come audio guida 10 Ocarina all’interno della Dynamo Gallery, la galleria d’arte che espone le opere realizzate da artisti di fama internazionale insieme ai ragazzi, nell’ambito del progetto Dynamo Art Factory. I music player contenevano le testimonianze dei giovani a proposito delle esperienze vissute con gli artisti durante la realizzazione delle opere ed il significato che queste rappresentavano per loro. A Dynamo Camp c’è un wish wall, una porzione di muro in cui gli ospiti scrivono un desiderio. Ed è anche qui che le Ocarina sono a disposizione: sono utilizzate dai bambini che non sono in grado di scrivere e possono lasciare un messaggio registrato.

Qui è possibile trovare tutte le info per sostenere Dynamo