Ocarina Festeggia 10 anni con il Concorso letterario “Un Natale in fiaba” - Ocarina Player
icon


Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Ocarina Festeggia 10 anni con il Concorso letterario “Un Natale in fiaba”

28/10/22 Approfondimenti

Tanti auguri a Ocarina che compie 10 anni! 10 anni dall’uscita del primo player, 10 anni di musica, fiabe e tanto entusiasmo. E proprio per festeggiare questa importante data, Ocarina presenta il suo primo Concorso Internazionale, gratuito, “Un Natale in Fiaba”. Dal 27/10 al 18/11 sarà possibile partecipare!
L’iniziativa è organizzata per questo Natale è in collaborazione con Bloom La radio des enfants, ed  è rivolta a tutti gli appassionati di letteratura per l’infanzia e di fiabe in particolare.
Oggetto del contest è la scrittura di una fiaba ispirata alla “Magia del Natale”: il Natale diventa dunque ispirazione per il proprio immaginario, e può essere quindi inteso come momento di rinascita, di scambio di doni, di riunione con i propri cari, ma anche di celebrazione della stagione invernale.
Una commissione composta da esperti valuterà le fiabe e sceglierà la migliore in base all’originalità per ciascuna delle due lingue ammesse, italiano e francese. 

Le fiabe vincitrici saranno interpretate in italiano dal cantautore e comico Lorenzo Baglioni e in francese da una voce proposta da Bloom La radio des enfants.  Il testo sarà quindi convertito in traccia audio mp3 e post prodotto con l’aggiunta di musiche e sound design. Gli audio finali saranno prodotti in due lingue: italiano e francese. E’ prevista inoltre la realizzazione di una copertina personalizzata del progetto.
Le tracce verranno rese disponibili per l’ascolto sul sito ocarinaplayer.com e su laradiodesenfants.fr dove saranno indicati i crediti degli autori.
Anche il pubblico potrà esprimere il proprio gradimento. Le migliori fiabe selezionate dalla commissione saranno pubblicate sul blog: https://www.ocarinaplayer.com/blog/  e condivise sui social dei soggetti promotori, in modo che il pubblico potrà esprimere il proprio gradimento. L’autore della traccia che avrà avuto il maggior apprezzamento riceverà in premio un lettore audio Ocarina Xmas edition.

Partecipare al contest è davvero semplice: l’adesione è completamente gratuita, previa compilazione dell’apposita scheda di adesione, presente sul link:  www.ocarinaplayer.com/concorso-un-natale-in-fiaba
A partire dal 27/10/2022 gli autori dovranno caricare la propria fiaba su file pdf nella sezione dedicata all’upload.
La scadenza per la presentazione dell’elaborato è fissata per il 18/11/22