Un'audiofiaba per M’illumino di meno - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Ocarina per M’illumino di meno

In regalo la nuova audiofiaba La Grande Quercia firmata Ocarina

11/03/22 News Ocarina Festeggiare con bambini

In regalo la nuova fiaba La Grande Quercia

Pedalare, rinverdire e, in generale, migliorare lo stile di vita per diminuire l’impatto ambientale . È l’invito di M’illumino di Meno, la campagna radiofonica dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar Rai Radio2 che viene celebrata oggi, 11 marzo.
Quest’anno all’iniziativa aderisce anche Ocarina, da sempre sensibile alle tematiche ambientali e fedele fin dalla nascita al suo approccio ecologico che si riflette sia nelle scelte di produzione che nell’orientamento eco-pedagogico delle sue attività. 

Oltre ad invitare a spegnere le luci per questa sera, M’illumino di Meno 2022, mette al centro della sua campagna la bicicletta, il mezzo di trasporto che più di tutti rispetta l’ambiente, e le piante che sono i più efficaci “purificatori d’aria” che possiamo utilizzare. 
Oggi più che mai non sprecare e investire sulle energie rinnovabili rappresenta un gesto di pace: più movimento a piedi o in bicicletta e più piante e possono aiutare a rendere meno inquinato il nostro mondo, maggiormente vivibile e sicuramente anche più pacifico.
E proprio le piante e in particolare La Grande Quercia sono le protagoniste della nuova fiaba di OcarinaSound che da oggi, in occasione di M’illumino di Meno, sarà scaricabile gratuitamente dal sito web di Ocarina. Si tratta di un racconto popolare Africano che parla di pace, amore e amicizia.  La Grande Quercia è un magnifico albero che con la sua generosità aiuta gli animali del bosco (scoiattoli, lepri, uccellini, api) a salvarsi da una brutta tempesta, mettendo al primo posto l’amicizia e l’amore per il prossimo anche a costo di rinunciare alla propria libertà. La narrazione si fonde con il sound design portando gli ascoltatori in un mondo immaginario fatto di natura, alberi e animali parlanti.

La Grande Quercia è stata realizzata in tre lingue (italiano, francese e inglese) ed è scaricabile gratuitamente QUI da oggi fino al 18 marzo, data in cui si celebra la Giornata Mondiale del Riciclo.