Oggi Ocarina ascolta #03 “Tim Learns About the Olympics” di Storynory

Il 2016 è l’anno delle Olimpiadi! Grande emozione anche per le Paralimpiadi appena concluse, dove hanno partecipato oltre4.300 atleti, a loro modo unici e senza dubbio eccezionali.

Dalla prima Olimpiade dell’epoca moderna, ad Atene nel 1896, sono passati ben 120 anni, ma i Giochi Olimpici continuano ancora oggi ad appassionare grandi e piccini. Eppure in quanti conoscono la storia e l’importanza delle Olimpiadi antiche, nate nell’antica Grecia dove avevano un’importanza sacra e dove si interrompevano anche le guerre per far vincere lo sport e ai suoi protagonisti? Gli antichi giochi olimpici sono andati in scena per quasi mille anni prima di finire nell’oblio per un lungo periodo.

Ci piace salutare la chiusura della 31° esima Olimpiade moderna con una divertente storia dal titolo “Tim Learns About the Olympics” proposta da Storynory, uno dei nuovi partner di Ocarina che raccoglie più di 100 storie audio per bambini da scaricare online gratuitamente. In compagnia del giovane Tim si potrà scoprire in modo curioso e divertente tanti aspetti interessanti della storia delle Olimpiadi.

Nata nel 2005, Storynory è cresciuta in popolarità, e oggi ogni mese vengono scaricati circa mezzo milione di file mp3 da famiglie, insegnanti e educatori. Al suo interno è possibile trovare un mix di storie originali, favole, miti e racconti originali, tutte lette da attori professionali e registrate con un suono di qualità.