E la luna bussò - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #114

E la luna bussò - Loredana Bertè

04/02/19 Consigli ascolto Ocarina

Ad un giorno dall’inizio della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, Ocarina ascolta E la luna Bussò autentico cavallo di battaglia di Loredana Bertè, una delle artiste più attese di questa edizione.

Dopo 7 anni di assenza la rocker torna all’Ariston per la gioia di tutti i suoi fan. Considerata una delle artiste più anticonvenzionali del panorama musicale italiano, la Bertè ha alle spalle una carriera a dir poco travagliata caratterizzata da successi, cadute, dicerie, tragici eventi, conseguenti depressioni e risalite. 

E la luna busso è senz’altro una delle sue canzoni più note, tanto che nel ’79 -anno in cui fu pubblicata –  sbancò tutte le classifiche. Il successo fu sicuramente aiutato dal ritmo reggae scoperto dalla Bertè durante un viaggio in Giamaica prima che il successo di Bob Marley e Peter Tosh lo affermassero a livello mondiale. L’interpretazione grintosa di una Bertè in stato di grazia in quegli anni e un arrangiamento molto azzeccato fanno sì che il pezzo piaccia a tutti, grandi e piccini.

Qui è possibile acquistare il brano

Di seguito il video

https://www.youtube.com/watch?v=E5MawD6KSIY

D