Sigla finale di "Il mio vicino Totoro" - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #128

Sigla finale di "Il mio vicino Totoro"

20/05/19 Consigli ascolto Ocarina

Oggi Ocarina ascolta la sigla finale di Il mio vicino Totoro, famoso film d’animazione giapponese, diretto dal maestro Hayao Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli.

Un incrocio tra un ghiro, un orso e un procione, Totoro è un simpatico e tenero personaggio immaginario inventato da Miyazaki ma che si rifà alla tradizione popolare giapponese che ha conquistato l’affetto di adulti e bambini.

Uscito nelle sale nel 1988, “Il mio vicino Totoro” fu accolto molto positivamente dal pubblico e dalla critica cinematografica. In Italia approdò soltanto nel 2009, a ventun anni di distanza dalla prima proiezione giapponese.

Uno degli elementi più famosi del film è senza ombra di dubbi, la colonna sonora, composta da Joe Hisaishi, storico collaboratore dello Studio Ghibli e uno dei musicisti più apprezzati in Giappone. La canzone, “Tonari no Totoro” (My neighbor Totoro), è stata composta dallo stesso Miyazaki ed è diventata così famosa che viene persino insegnata nelle scuole. Le versioni italiane delle canzoni delle sigle iniziale e finale, “Passeggiata” e “Il mio vicino Totoro” furono interpretate da Roberta Frighi su testi di Gualtiero Cannarsi

Qui potete acquistare la colonna sonora in versione relax

Di seguito la sigla finale in italiano

https://www.youtube.com/watch?v=qlIFS4pn4vs