Thriller - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #133

Thriller – Michael Jackson

25/06/19 Consigli ascolto Ocarina

Oggi ricorre il decennale della morte di Michael Jackson e Ocarina coglie l’occasione per ascoltare Thriller, uno dei suoi maggiori successi. Estratto come settimo ed ultimo singolo e dall’omonimo album – ritenuto il disco più venduto nella storia della musica con una stima di oltre 110 milioni di copie all’attivo – il brano fu pubblicato nel 1982 negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Ancora oggi rimane la canzone più venduta e scaricata ogni anno nel periodo di Halloween.

Ben due generazioni sono cresciute con il groove di Thriller e con la musica di Jackson il vero e indiscusso re del pop, considerato uno degli uomini più famosi del mondo.

Il videoclip di Thriller, trasmesso per la prima volta su MTV il 2 dicembre 1983, sarà uno dei lavori che stravolgerà la vita all’artista, portandolo ad un successo planetario. Se prima di allora i video musicali erano generalmente solo dei collage di immagini per accompagnare la canzone da promuovere, questo video è un vero e proprio “Short film”, con  una trama ed una coreografia. Jackson decide infatti di omaggiare il cinema horror, fondendo l’anima pop del pezzo in una danza macabra. Una trovata geniale  che segnò per sempre la sua carriera: chi da bambino non ha mai cercato di imparare il balletto degli “zombie”? Ma ancora oggiThriller è molto conosciuto ed è copiato in tutto il mondo nei flashmob, nei video di Youtube, nelle feste come omaggio a Michael Jackson.

Qui puoi acquistare il brano

Di seguito il video