OOne - U2 - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #143

One - U2

16/09/19 Consigli ascolto Ocarina

Oggi ocarina ascolta One degli U2, famoso brano della band irlandese, che tutti conoscono e che secondo un recentissimo studio sembra essere perfetta per far addormentare i bambini.
In una ricerca condotta dalla Durham University, (pubblicata lo scorso agosto) One risulta essere un brano ideale per conciliare il sonno dei più piccoli, grazie al tempo lento, una dinamica molto leggera, con uno 
schema ritmico piuttosto semplice, una melodia molto facile da cantare e ricordare, simile ad una ninna nanna

Su 4.500 brani presenti nelle playlist di ninna nanne su spotify, One riusciva ad abbassare il battito cardiaco dei bambini, suscitando un effetto rilassante e tranquillizzante.

Non è un caso che il produttore di One – pubblicata nel 1991 all’interno dell’album Achtung Baby sia proprio Brian Eno uno dei maggiori compositori contemporanei, nonché creatore della musica d’ambiente, molto evocativa. Ma anche il testo non è da meno. Secondo varie interpretazioni, la canzone parlerebbe del bellissimo rapporto tra Bono e il padre, rafforzatosi dopo la morte della madre del cantante quando aveva solo 14 anni.

A questo punto sembra proprio che One sia una vera speranza per tutti i genitori, appassionati di rock, che hanno i bimbi che la sera non ne vogliono sentire di dormire. 🙂 Provare per credere!

Qui potete acquistare il brano

Di seguito il video