My Boy Lollipop - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #171

My Boy Lollipop – Millie Small

11/05/20 Consigli ascolto Ocarina

Ieri è stata celebrata la Festa della Mamma e oggi Ocarina vuole omaggiare tutte le mamme del mondo ascoltando il bellissimo e danzereccio pezzo My Boy Lollipop di Millie Small, cantante giamaicana, davvero speciale scomparsa da pochi giorni.

Nata in Giamaica 73 anni fa, Millie Small, nome d’arte di Millicent Dolly May Small, fu scoperta quando era giovanissima. A soli 12 anni vinse il suo primo concorso canoro in in Inghilterra, momento che segnò l’inizio della sua vita come cantante. Il successo arrivò nel 1963 quando incise il suo singolo My Boy Lollipop, uno dei brani ska (o Bluebeat) più venduti di tutti i tempi. La canzone, ideale per fare festa (impossibile ascoltarla senza ballare) renderà popolare un suono precedentemente considerato ai margini del mainstream tradizionale.

In quegli anni Millie Small, insieme al suo produttore Blackwell, girarono tutto il mondo per partecipare a spettacoli musicali e televisivi.

La carriera di Millie Small, dopo tre album pubblicati (“My Boy Lollipop”, “Sings Fats Domino” e “Time Will Tell”), si interruppe nel 1970. Nel 2011 è stata insignita dal governo giamaicano dell’Order of Distinction con il grado di Commander per il suo contributo all’industria musicale giamaicana. Nel 2012 la sua hit My Boy Lollipop fu cantata in occasione dell’apertura delle Olimpiadi di Londra.

Qui è possibile acquistare My Boy Lollipop
Di seguito il video