Nasty Dan - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #180

Nasty Dan – Jonny Cash

13/07/20 Consigli ascolto Ocarina

Oggi ocarina ascolta Nasty Dan, una canzone per bambini cantata da Jonny Cash che fa parte del bellissimo The Johnny Cash Children’s Album. Se ancora non conoscete questa raccolta del cantautore statunitense, vi consigliamo di ascoltarla, divertirà senz’altro anche i vostri piccoli!
Diventato noto per le sue canzoni country e folk e per i suoi “Folsom Prison Blues”  – brani in cui parla di treno (come metafora del viaggio) e della prigione – Jonny Cash possedeva anche un lato nascosto, più giocoso. Nel 1975 pubblica infatti per la Columbia RecordsThe Johnny Cash Children’s Album, il suo  49° lavoro discografico che include canzoni divertenti, pensate proprio per i bambini.

Nasty Dan è il brano più simpatico. Una canzone popolare che Jonny Cash eseguì nel 1992 durante la sua celebre apparizione al Sesame Street, il famoso programma televisivo educativo statunitense per bambini, debuttato nel 1969, diventato noto per la partecipazione dei pupazzi Muppet.

Per l’occasione Cash, “The Man in Black” – chiamato così in virtù della sua preferenza per gli abiti neri – indossava jeans blu e cantò la sua canzone per Oscar the Grouch il Muppet brontolone che viveva nella pattumiera. Oscar sembra davvero felice e salta fuori dalla lattina quando il cantautore inizia a descrivere Nasty Dan, un uomo birichino che si mangia le unghie a pranzo, non fa mai il bagno, ride e salta di gioia quando un bambino inciampa e cade…

Qui è possibile acquistare Nasty Dan e tutte le altre tracce incluse nel “The Johnny Cash Children’s Album”

Di seguito il video della performance di Jonny Cash durante il Sesame Street