Oggi Ocarina ascolta #183 – Estate – Jovanotti

E’ finalmente tempo di vacanza! Ed Ocarina ascolta Estate il brano di Jovanotti dai ritmi ragge, spensierato e allegro che nel 2013 riempì le spiagge italiane.

Estratto dalla raccolta Backup – Lorenzo 1987-2012, il brano entrò in rotazione radiofonica il 5 luglio 2013. Dopo un mese e mezzo dalla sua uscita venne addirittura certificato disco d’oro per le 15.000 vendite in Italia.

Una canzone che non può essere più appropriata al periodo, oltre al titolo anche le sonorità sono adattissime all’estate!

“Perchè sento il mare dentro una conchiglia? Perchè Il vento si infila tra l’orecchio e la conchiglia, e i rumori dell’ambiente circostante, fanno vibrare l’aria contenuta nella cavità della conchiglia”.

Con questo brano Ocarina vi augura una bellissima estate all’insegna della musica e del divertimento! Ci rivediamo su The Pond a fine agosto!

Qui potete acquistare Estate, qui Estate 1992

Di seguito trovate il video ufficiale di Estate con le bellissime immagini tratte dal tour Lorenzo negli stadi, backup Tour 2013 e il video di Estate 1992