La sigla di “Ken il guerriero” - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #185

La sigla di “Ken il guerriero”

18/09/20 Consigli ascolto Ocarina

Oggi Ocarina ascolta la sigla di Ken il guerriero, uno tra i più leggendari cartoni animati trasmessi in Italia negli anni ’80. Una serie che ha tenuto incollati alla televisione per lunghi pomeriggi i bambini di un’intera generazione. Tutte le sera alle 19.30 si iniziava con Sampei, poi Uomo Tigre e gran finale dedicato a Ken il guerriero, con esplosioni ti teste a non finire, combattimenti e mitologici scontri tra il bene il male.
Epico anime ispirato alla saga di Mad Max, Ken il guerriero (il titolo originale era Hokuto no Ken)  venne trasmesso in Giappone nella versione animata nel 1983. In Italia andò in onda nel 1987, riscuotendo subito un grandissima fortuna.

Altrettanto popolare la sigla realizzata nel 1986 da Spectra, pseudonimo dietro il quale si celava Claudio Maioli interprete della canzone e autore della musica. In realtà lo stesso compositore rivelò successivamente che il brano era nato come jingle per la pubblicità di marca di caramelle gommose. Lo spot però non andò mai in onda e allora il destino fece il suo corso…Maioli non fece altro che aggiungere un ritornello adeguato e il pezzo diventò una sigla cult.

Mai, mai, scorderai l’attimo, la terra che tremò

L’aria si incendiò e poi silenzio.

E gli avvoltoi sulle case sopra la città senza pietà

Così iniziava la sigla….

Qui potete acquistarla