Oggi Ocarina ascolta #187 – Lollipop - Mika - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #187

Lollipop - Mika

21/09/20 Consigli ascolto Ocarina

Oggi Ocarina si è svegliata con la voglia di ballare ed ha così deciso di ascoltare l’allegra e spumeggiante Lollipop di Mika. Scritta e cantata dall’artista anglo libanese nel 2007, la canzone è stata estratta come singolo dall’album Life in Cartoon Motion, la cui copertina, così come del resto il contenuto, è una vera e propria esplosione di colori.

Lollipop, in particolare, ha un ritmo volutamente infantile e giocoso ed è stata scritta da Mika in collaborazione con la cugina Audrey di appena 8 anni. E proprio con questo brano il cantante ha raggiunto il successo, guadagnando anche quattro World Music Awards.

Mika è senza dubbio uno dei cantanti più difficili da catalogare nelle tradizionali categorie del pop. La sua partecipazione come giudice a X factor l’ha reso popolarissimo in Italia, dove risiede. Non a caso sabato scorso ha scelto la Toscana e più precisamente San Casciano Val di Pesa, a pochi chilometri da Firenze, come location per il suo live benefico I love beirut, organizzato dall’artista per sostenere il suo paese devastato dall’esplosione di un mese e mezzo fa. Il concerto, molto intimo, è stato trasmesso in streaming su YouTube ed ha visto la partecipazione (sempre a distanza) di vari musicisti come Kylie Minogue, Salma Hayek e Laura Pausini…

Una delle canzoni che Mika ha scelto di cantare durante la sua performance di sabato è stata Lollipop. L’esibizione che si è svolta a sorpresa nella piazza centrale di San Casciano, all’insaputa dei cittadini che si trovavano a passeggio e che sono rimasti senza dubbio piacevolmente colpiti, è stata accompagnata dai FunkOff, celebre marching band toscana che con il suo funk  fa vibrare da più di 20 anni palchi di tutta Italia e non solo.

Qui potete acquistare Lollipop

Di seguito il video official della bellissima esibizione di Mika insieme ai FunkOff:

https://www.facebook.com/98880454280/videos/1370697913133752/UzpfSTEwNjYyMTE5Mzg6MTAyMjEyMTIxMTg2MjY5NzU/