Santa Claus Is Coming to Town - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #196

Santa Claus Is Coming to Town - Michael Bublè

15/12/20 Festeggiare con bambini

Mancano pochi giorni a natale e Ocarina ne approfitta per ascoltare un classico natalizio, Santa Claus Is Coming to Town, interpretato da Michael Bublè. Un evergreen che sebbene sia stato pubblicato dall’artista canadese ormai da qualche anno, con l’avvicinarsi delle feste continua a vendere molte copie e a tornare in classifica.

Santa Claus Is Coming to Town è una tradizionale canzone natalizia statunitense composta nel 1932 da Haven Gillespie (per il testo) e J. Fred Coots (per la musica).

Il testo fa riferimento all’imminente arrivo di babbo natale in città. Tutti i bambini devono quindi fare i bravi perché il vecchietto panzuto sta facendo una lista e controllandola due volte, per capire chi è cattivo e chi è bravo…

Sono molte le versioni del brano, realizzate negli anni, in diverse lingue: da Ella Fitzgerald a Frank Sinatra, da Luis Miguel a Springsteen (contenuta nell’album natalizio Merry Christmas del 1994)…..

La bellissima cover di Michael Bublè fu inserita nell’album Christmas, contenente 20 canzoni natalizie, pubblicato in occasione del Natale 2011.

Qui è possibile acquistare il brano

Di seguito il video con Michael Bublè che canta in una città innevata e addobbata a festa.