Volevo un gatto nero - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #20

Volevo un gatto nero

06/02/17 Consigli ascolto Ocarina

Manca 1 giorno all’inizio del Festival di Sanremo! Quest’anno per la gioia di tutti i bambini sarà presente tra gli ospiti anche il piccolo Coro dell’Antonino “Mariele Ventre” di Bologna che salirà sul palco del Teatro Ariston nella serata di venerdì’ 10 febbraio dedicata alle cover.

I piccoli cantanti del Coro che hanno reso famoso Lo Zecchino d’Oro si esibiranno in un medley delle canzoni più conosciute, celebrando così i 60 anni della manifestazione che da sempre è stata considerata “la Sanremo dei piccoli”. Il Festival Internazionale della Canzone del Bambino, infatti, ha debuttato nel lontano 1959 e da allora, possiamo dire che ha cresciuto intere generazioni.

Oggi il Piccolo Coro è conosciuto in tutto il mondo, basti pensare che per i bambini si è appena concluso il secondo tour in Cina, con 8 spettacoli sold out e 10.000 biglietti venduti tra Shangai e Pechino.
Il canale you tube dell’Antoniano è inoltre molto seguito, secondo nella classifica italiana solo a Fedez con più di 353 milioni di visualizzazioni.

Oggi vi proponiamo una delle canzoni più ascoltate e canticchiate della storia dello Zecchino d’oro: “Volevo un gatto nero” cantata nel 1969 dalla bambina Vincenza Pastorali, puntata tv per la prima volta andata in onda in Eurovisione e seguita da circa 150 milioni di spettatori.
Il simpatico video che vi proponiamo, realizzato nel 2007, in occasione della 50° edizione dello Zecchino d’oro, ha avuto un grandissimo successo, raggiungendo ben 39.827.112 visualizzazioni su YouTube.