Beppeanna - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #202

Beppeanna – Bandabardò

17/02/21 Consigli ascolto Ocarina

Oggi Ocarina omaggia un suo concittadino che purtroppo ci ha lasciati da qualche giorno e che porteremo sempre nel cuore. Enrico Greppi, in arte Erriquez, cantante, poeta e anima della Bandabardò, uno dei più scatenati e colorati gruppi folk italiani in attività. Nel 2018  la band aveva festeggiato 25 anni di carriera con un grande live al Mandela Forum di Firenze, in compagnia di tanti amici musicisti con i quali aveva collaborato e tantissimi fans.

Riservato e solare, Erriquez affrontava nei suoi pezzi temi sociali importanti, sposando le cause dei più deboli.  Da sempre l’artista fiorentino, così come la Bandabardò sono rimasti fedeli alla loro musica e ai loro ideali, diventando un punto di riferimento nella scena musicale degli anni ’90.   Con le loro canzoni hanno fatto ballare e cantare grandi e piccini indistintamente tanto che ancora oggi il coro ‘Se mi rilasso collasso’ continua a essere cantato di generazione in generazione.

Ascoltiamo quindi Beppeanna, uno dei brani più famosi della Bandabardò, tratta dal secondo album del 1998 Iniziali bì-bì, diventato poi Se mi rilasso collasso, nome con cui il pubblico meglio identifica il pezzo.

Qui è possibile acquistarlo

Qui è possibile acquistare la versione riarrangiata dalla Bandabardò insieme ad amici artisti come Carmen Consoli, Stefano Bollani, Caparezza, max Gazzè e Daniele Silvestri, in occasione dei 25 anni della carriera

Di seguito il video della loro bellissima esibizione del primo maggio del 2007