Custodi del mondo - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi ascolta #216

I Custodi dello Zecchi - 63° Zecchino d'oro

08/06/21 Consigli ascolto Ocarina

Domenica scorsa è tornata in tv la 63° edizione dello Zecchino, storico festival internazionale della canzone per bambini, tanto amato dai più piccoli. Un’occasione per ascoltare nuove canzoni interpretate da giovani artisti ma anche un momento di leggerezza e di puro divertimento.

Anche quest’anno, Ocarina era in prima fila a tifare! Ad aggiudicarsi la vittoria è stato proprio il suo brano preferito Custodi del mondo, interpretato da Anita Bartolomei e scritto da Simone Cristicchi e Gabriele Ortenzi

Una canzone delicata che vuole essere un inno alla felicità e che racconta un tema caro alle nuove generazioni: “Essere custodi del mondo significa prenderci cura uno dell’altro, della nostra madre terra e anche della comunità di cui facciamo parte” – ha spiegato Cristicchi –  ognuno di noi è un piccolo tassello di un grande mosaico, ha una responsabilità e deve essere custode di questo mondo a partire dai più piccoli perché lasceremo a loro in eredità questo pianeta”.

Ci piace ridere, ci piace correre, giocare al vento in piena libertà. 

Ci piace vivere, parlare agli alberi, è bello perdersi in questa realtà

Ci piacerebbe sapere l’effetto che fa

E come canta il ritornello, i custodi del mondo hanno dei trucchi segreti molto potenti: una risata contagiosa e la voglia di sognare!

Qui potete acquistare il brano

Di seguito il video dell’esibizione