Running Up That Hill  - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #240

Running Up That Hill - Kate Bush

01/07/22 Consigli ascolto Ocarina

Oggi ocarina ascolta Running Up That Hill di Kate Bush, canzone che da settimane si trova in vetta a tutte le principali classifiche del mondo.  Un successo clamoroso dovuto alla serie Netflix Strager Things che ha utilizzato il brano dall’ icona della musica pop anni ’80. Dopo essersi ritirata nel 2014, Bush è tornata così alla ribalta con questo brano facendo impazzire i ragazzi e le ragazze della generazione Z che fino ad oggi non l’avevano mai forse nemmeno sentita nominare.

Cantante, pianista e compositrice, la carriera di Kate Bush è lunga e ricca di avvenimenti. Inizia a suonare a 5 anni ed a comporre a 13. Viene scoperta da David Gilmour dei Pink Floyd che nel 1978 l’aiuta a pubblicare il suo primo album “The Kick Inside”  con al suo interno  “Wuthering heights”, il suo singolo d’esordio, che volerà dritto dritto alla prima posizione della classifica britannica.

Nel 1985 Bush torna con la hit Running up that hill, inclusa in “Hounds of Love”, probabilmente il suo più famoso dei sei 9 album incisi in studio.

Dopo 37 anni Running Up That Hill torna ad essere ascoltata in mezzo mondo,diventando così un vero e proprio fenomeno musicale, tanto che è la prima volta che una canzone all’interno di una serie tv ottiene un risultato così eclatante. Limitiamoci a segnare che grazie al suo utilizzo nella serie di Netflix, questo brano ha incrementato quasi del 10.000% (!!!) i suoi ascolti nelle piattaforme di streaming, ha raggiunto la prima posizione su iTunes e Spotify
Il brano parla di come un uomo e una donna dovrebbero scambiarsi i ruoli per capirsi meglio l’uno l’altro e per farlo dovrebbero correre su una collina, oltrepassare, fare un patto. Senza dubbio il grande successo è dovuto anche al suo impiego in alcune scene chiave della serie: uno dei protagonisti la ascolta continuamente con il walkman ed ha un ruolo salvifico come se facesse entrare in gioco superpoteri. 

Già da oggi, sono in attesa i nuovi e ultimi episodi della quarta serie di Strager Things dove il brano sarà ancora presente…. tutti siamo con il fiato sospeso. 

Nell’attesa ci guardiamo il video di Running Up That Hill