I want it All - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #71

I want it All - Queen

12/02/18 Consigli ascolto Ocarina

Oggi Ocarina ascolta I want it All, famosissimo brano dei Queen, scelto da Eurosport come inno ufficiale dei Giochi olimpici invernali di Pyeongchang 2018, recentemente iniziati. 

Per l’occasione, la storica canzone è stata reinterpretata dal London Symphony Orchestra e prodotta con un team di compositori, arrangiatori, percussionisti e tecnici del suono che in passato hanno collaborato a film come Inception e Il discorso del re e con artisti come Rag’n’Bone Man.

 I want it All – sostiene Antonio Ruiz, Vice President of Marketing di Eurosport – è stato scelto come inno delle Olimiadi, perchè secondo noi incarna il desiderio dei fan di avere accesso immediato a ogni momento dei Giochi, ovunque e sempre.

Pubblicato nell’album The Miracle del 1989, il brano è stato originariamente interpretato come uno slogan d’aiuto verso la gioventù nera africana. Tuttavia, come spesso avviene nel Rock, sembra che sia stato ispirato da motivi molto più semplici, ovvero da una frase che Brian May chitarrista e fondatore della band, si sentiva ripetere dalla sua seconda moglie Anita Dobson.

I Want It All è sicuramente tra i brani più hard rock e da concerto tra quelli composti dai Queen, ma purtroppo non è mai stato eseguito dal vivo con Mercury in vita. Sicuramente è adatto a fare festa e da cantare a squarciagola!

Qui potete acquistarlo. 

Di seguito il video Ufficiale