Streets of Philadelphia  - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #73

Streets of Philadelphia - Bruce Springsteen

27/02/18 Consigli ascolto Ocarina

Ocarina ha dedicato Febbraio al riposo e alla nanna dei bambini. A questo proposito  concludiamo questo mese ascoltando Streets of Philadelphia di Bruce Springsteen, molto adatta per conciliare il sonno dei più piccoli e ideale da ascoltare in viaggio.

Scritta e interpretata da Springsteen per il film  Philadelphia del 1993, Streets of Philadelphia si rivelò subito un grande successo, scalando le classifiche di diversi paesi. Il brano è stato, infatti, premiato con l’Oscar alla migliore canzone e quattro Grammy Awards.

Nonostante Streets of Philadelphia sia uno dei suoi maggiori successi, molto raramente viene eseguita dal “Boss” – così viene chiamato Springsteen dai suoi fans – durante i live. I più affezionati si ricorderanno invece una bellissima versione acustica eseguita durante il Solo Acoustic Tour  tra la fine del 1995 e la metà del 1997.

Qui potete acquistare il brano

Di seguito il videoclip, molto suggestivo e con un’intensa carica emotiva in cui appare Springsteen che cammina per le strade della città desolata di Filadelfia,

https://www.youtube.com/watch?v=4z2DtNW79sQ