Real in Rio - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #91

Real in Rio - sigla iniziale di Rio

09/07/18 Consigli ascolto Ocarina

Anche questo lunedì Ocarina continua il suo “tour musicale” tra i paesi partecipanti ai Mondiali di calcio 2018. Il paese scelto è il Brasile che sebbene sia stato eliminato dal girone, resta comunque un paese protagonista di questo campionato. 

Per l’occasione Ocarina ha selezionato Real in Rio, la sigla iniziale del film di animazione per bambini Rio, uscito nelle sale nel 2011, diretto da Carlos Saldanha e prodotto dagli Blue Sky Studios, gli stessi creatori della divertente trilogia de L’era glaciale.

Ambientato tra la città di Rio de Janeiro e  la Foresta Amazzonica in Brasile, la commedia-avventura è incentrata sulle vicende di Blu, un pappagallino che decide di abbandonare le comodità della sua gabbietta nella piccola cittadina del Minnesota per dirigersi verso Rio, alla ricerca di una compagna. Il tutto dà vita ad un favola magica, romantica, ma anche una festa che trova la sua forza proprio nella divertente e ritmata colonna sonora, realizzata John Powell, che mescola r&b e salsa.

Qui è possibile comprare la sigla iniziale “Real in Rio”

Di seguito il video