La Storia infinita - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Tanti Auguri alla "Storia infinita"

Ascoltiamo la colonna sonora originale di Giorgio Moroder

06/09/16 Consigli ascolto Ocarina

La scorsa settimana sono stati celebrati i 37 anni della “Storia infinita”, un classico della letteratura per ragazzi diventato popolare grazie all’omonima versione cinematografica. Anche Google ha voluto ricordare questo capolavoro, dedicandogli un Doodle in 3D, con le immagini dei protagonisti che scorrono e si possono sfogliare proprio come un libro.
Pubblicato il 1 settembre 1979 in Germania dallo scrittore Michael Ende, la storia è un inno alla fantasia,  che parla dell’importanza dell’immaginazione e del saper sognare un futuro migliore. Un’opera che negli anni è stata adattata in una varietà di media diversi: dal teatro ai videogiochi, dal cinema alla televisione.

Ancora più successo del libro, lo avrà il film, uscito nelle sale il 1984, un vero e proprio cult fantasy diretto da Wolfgang Petersen che segnerà un’intera generazione.
Chi è stato bambino o adolescente negli anni ’80 si ricorderà senz’altro del protagonista Atreiu e del suo volo epico tra le nuvole a cavallo del dragone bianco sulle note di ‘The NeverEnding Story’. Interpretata da Limahl, ex leader del gruppo Kajagoogoo e realizzata da Giorgio Moroder, autore dell’intera colonna sonora del film, la hit scalò le classifiche piazzandosi al 4º posto in Inghilterra e al 6º negli USA. Nonostante siano passati 37 anni, The NeverEnding Story continua ad avere molto successo e viene trasmessa a rotazione su spotify.
Anche noi vogliamo cogliere l’occasione per riproporre questa canzone per farla conoscere ai più piccoli ma anche ricordarla ai più grandi che potranno così emozionarsi ancora una volta e magari rivivere momenti e stati d’animo legati alla loro infanzia.