Dove scaricare gratuitamente audiolibri per bambini - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (1)

  • ×  
    Favole e Madre Natura (3-6 anni) 
    0.00

Subtotale: 0.00

Visualizza carrelloPagamento

icon
1
THE POND

Dove scaricare gratuitamente audiolibri per bambini

I siti da non perdere

27/05/24 Audio gratis bambini

Nell’era digitale in cui siamo immersi, gli audiolibri sono una forma di intrattenimento che sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo e questo vale anche per i bambini. Con la crescita degli audiobook, i giovani lettori possono ascoltare le loro storie preferite in modo nuovo, divertendosi e allo stesso tempo imparando tante cose nuove.
Gli audiolibri costituiscono una risorsa eccezionale per chiunque incontri difficoltà nella lettura tradizionale, che sia a causa di disabilità visive, dislessia, ritardi nell’apprendimento o impedimenti simili. Grazie alla loro forma sonora, offrono un accesso completo a una vasta gamma di contenuti letterari in modo inclusivo e facilmente accessibile. In più rappresentano una risorsa preziosa per i bambini, stimolando la loro immaginazione e aiutandoli a sviluppare le abilità linguistiche.

Ocarina ha selezionato i migliori siti dove è possibile scaricare audiolibri gratuiti per i più piccoli. Buon ascolto!

Libroaudio 
Libroaudio è una piattaforma dedicata agli audiolibri gratuiti in lingua italiana. Offre una vasta selezione di titoli per bambini e ragazzi, dai classici della letteratura per l’infanzia a racconti moderni. La navigazione del sito è semplice e intuitiva, permettendo ai genitori di trovare rapidamente e scaricare gratuitamente il contenuto adatto per i loro figli. Ocarina consiglia Pinocchio. Storia di un burattino di Colllodi, Il giornalino di Gianburrasca, I misteri della jungla nera di Salgari,

Progetto Babele
Il Progetto Babele è una rivista letteraria online che, oltre a pubblicare racconti e saggi di autori più o meno esordienti, offre una sezione di audiolibri scaricabili gratuitamente. Il progetto mira a diffondere la cultura e la lettura, proponendo una varietà di racconti adatti anche ai ragazzi I generi sono soprattutto fantascienza, fantasy, thriller, romanzi, narrativa, ma anche alcune fiabe per bambini più piccoli
La qualità audio è buona e i racconti sono spesso narrati da volontari appassionati.
Qui è possibile scegliere e scaricare gli audiolibri

Libro Parlato
Libro Parlato è un’iniziativa dedicata a chi ha difficoltà certificata di lettura, come coloro che hanno disabilità visiva, disturbi specifici di apprendimento o difficoltà di lettura autonoma. L’utente con i requisiti necessari  accede in maniera gratuita a un catalogo di migliaia di audiolibri, aggiornato costantemente con le nuove uscite.
Il catalogo comprende classici della letteratura per ragazzi, fiabe e storie educative. È inoltre possibile richiedere la registrazione personalizzata dei testi non presenti (narrativa di ogni genere, testi scolastici, etc.)
Se lo si desidera si può diventare donatori di voce, perché il progetto si avvale del contributo di volontari per le registrazioni personalizzate di audiolibri.

Mi racconti una storia?
La Rete Due della Radio Svizzera RSI ha creato una sezione dedicata agli audiolibri per bambini chiamata “Mi racconti una storia?”. Sul loro sito, è possibile ascoltare e scaricare una serie di racconti narrati da attori professionisti e speaker radiofonici. 22 audiofiabe dilata qualità dei fratelli Grimm, Hans Christian Andersen, Charles Perrault ed Esopo.