La sigla di Peppa Pig - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Ocarina ascolta #166

La sigla di Peppa Pig

30/05/24 Consigli ascolto Ocarina

Tanti auguri a Peppa Pig che oggi compie 20 anni!  Da due decenni, la simpatica maialina rosa ha conquistato il cuore dei bambini (e dei loro genitori) in tutto il mondo con le sue avventure quotidiane, un umorismo gentile e tante lezioni di vita semplici ma importanti.

Peppa Pig ha fatto il suo debutto televisivo il 31 maggio 2004, creata da Neville Astley e Mark Baker. Fin dalla sua prima apparizione, lo show è stato accolto con successo dal pubblico grazie alla sua capacità  di trattare tematiche familiari e quotidiane in modo accessibile e divertente per i più piccoli.

In 20 anni, Peppa Pig è cresciuta fino a diventare un fenomeno globale, con episodi trasmessi in oltre 180 paesi e tradotti in numerose lingue. In Italia dal 2008, la serie continua ad essere la preferita dai bambini dai 3 ai 5 anni su Rai Yoyo, con oltre 120.000 trasmissioni.

Un elemento distintivo di Peppa Pig è senz’altro la sua sigla. Inizia con un grugnito riconoscibile, seguito dalla voce narrante di Peppa che si presenta: “Sono Peppa Pig”. Questo semplice inizio cattura immediatamente l’attenzione dei bambini, anche dei più piccoli creando un senso di familiarità  e attesa.
La melodia che segue è allegra e vivace, composta da note semplici e ripetitive che sono facili da ricordare e cantare. In tutto il brano dura solo circa 30 secondi, ma in questo breve lasso di tempo riesce a presentare i membri principali della famiglia Pig: Peppa, il fratellino George, Mamma Pig e Papà  Pig. Ogni personaggio viene introdotto con un piccolo grugnito…

“Sono Peppa Pig
Questo è il mio fratellino George
Questa è Mamma Pig
E questo è Papà  Pig Peppa Pig
snort”

E adesso andiamocela ad ascoltare…